venerdì 2 ottobre 2009

Alessia Marcuzzi


Alessia Marcuzzi,amata dagli italiani per la sua simpatia,dimostrata piu volte alle Iene e al Grande fratello (www.italiagrandefratello.blogspot.com) e per la sua bellezza sfoggiata nei calendari e nella riviste di gossip è la donna protagonista di questo post.


Nata a Roma da padre triestino, e madre foggiana, comincia la sua carriera a Telemontecarlo dove inizialmente conduce Attendi al dettaglio e partecipa al programma Qui si gioca, con Josè Altafini. Successivamente partecipa al programma per ragazzi Amici Mostri e Novantatré, a fianco di Umberto Smaila. La sua carriera decolla sulla spinta sia della naturale bellezza, sia della forza caratteriale e della grinta che le viene riconosciuta, che, secondo il gergo televisivo, le fa "bucare lo schermo".
Nel 1994 affianca Gigi Sabani ne Il grande gioco dell'oca su Rai Due, e successivamente passa a Mediaset, dove conduce Colpo di fulmine. Da qui la conduzione di trasmissioni come Festivalbar (7 edizioni), Fuego!, Mai dire Gol (3 edizioni), Le Iene (6 edizioni), Scherzi a parte e Il Grande Fratello (5 edizioni).
Ha girato alcuni film tra cui Il mio West, di Giovanni Veronesi , e alcune fiction televisive come Tequila & Bonetti , al fianco di Jack Scalia, Un amore di strega , con Pietro Sermonti, la seconda e terza stagione del Giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono e la terza, quarta e quinta stagione di Carabinieri.
È anche protagonista di numerosi spot pubblicitari.
Ha posato "senza veli" per alcuni calendari, tra cui Max nel 1998 e Panorama nel 2000, e nel 2004 per l'ironico calendario pubblicato da Maxim delle Iene show, insieme all'intero cast della trasmissione.
Ha avuto un figlio, Tommaso nato il 30 aprile 2001 dal calciatore Simone Inzaghi, dal quale si è poi separata. Dopo una lunga relazione con il portiere Carlo Cudicini, nel 2009 ha confermato di avere una storia con l'attore Pietro Sermonti.

Nessun commento:

Posta un commento