martedì 27 ottobre 2009

Stefania Rocca


Stefania Rocca,attrice bella e sensuale,protagonista di commedie all'italiana in cui da il meglio di se come sex simbol e attrice comica,è la protagonista di oggi.

Nata a Torino il 24 aprile 1971, si trasferisce a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia e in seguito a New York, in cui frequenta l'Actor's Studio.

Nel 1994 debutta nel cinema con il film Effetto, regia di Federico Cagnoni, seguito nel 1995 da Palermo Milano solo andata, regia di Claudio Fragasso.
Il successo arriva con la parte di Naima, l'esperta di hardware di Nirvana (1997) di Gabriele Salvatores. Nel 1998 recita nel film Viol@.
Nel 2000 è protagonista, insieme ad Alessia Merz e Flavia Vento, degli spot per la campagna di privatizzazione dell'ENEL. Nel 2002 è al fianco di Fabio Volo in Casomai di Alessandro D'Alatri.
Nel 2004 recita ne Il cartaio di Dario Argento e ne L'amore è eterno finché dura di e con Carlo Verdone. Nel 2005 è nel cast de La bestia nel cuore di Cristina Comencini. Torna infine a lavorare con Alessandro D'Alatri nel 2006 in Commediasexi.
Tra il 2008 e il 2009 è protagonista insieme ad Emilio Solfrizzi della serie tv andata in onda su Rai Uno, Tutti pazzi per amore, in cui interpeta il ruolo di Laura Del Fiore.

Sorella di Silvia Rocca, dopo essere stata a Parigi, ora vive a Milano. Ha un figlio Leone Ariele, avuto nel 2007 dal compagno, l'imprenditore Carlo Capasa[1]. Ora è di nuovo in fase di gravidanza,motivo per cui non farà parte del cast della seconda serie di Tutti pazzi per amore.

Nessun commento:

Posta un commento